Tuesday, April 14, 2015
Mc Donald's, campagne marketing per ripristinare la reputazione perduta
Due allevamenti bovini a conduzione familiare sono i protagonisti di alcuni film e materiali di marketing prodotti da Mc Donald's Giappone, "per raccontare la storia dei verdi allevamenti di carne bovina in Australia" e calmare le perplessità crescenti tra i consumatori.
Mc Donald's Giappone è uno dei principali clienti per l'industria della carne bovina australiana. La società ha realizzato questo materiale video per ripristinare la sua immagine, recentemente messa in discussione in Giappone.
I video mostrano i pascoli della famiglia Corrigan, che alleva una razza di Angus, sottolineando i principi di tracciabilità del sistema bovino australiano.
Il progetto fa parte di uno sforzo di Mc Donald's di ripristinare la sua immagine, fortemente colpita lo scorso anno in Estremo Oriente, quando i media rivelarono uno scandalo legato a dei problemi di sicurezza alimentare per uno dei fornitori di pollame.
Secondo Miwa Yamamoto, "la nostra priorità è quella di riconquistare la fiducia dei consumatori nella qualità dei nostri prodotti, tra cui la carne bovina è uno dei principali".
"Per questo abbiamo prodotto una comunicazione molto coinvolgente per i consumatori sulla qualità dei nostri prodotti, grazie anche all'aiuto dei produttori, trasformatori e della Meat & Livestock Australia".
Leggi l'articolo integrale (ENG):
http://www.globalmeatnews.com/Industry-Markets/McDonald-s-Japan-underlines-beef-quality/?utm_source=newsletter_daily&utm_medium=email&utm_campaign=13-Apr-2015&c=FbOIcYa4C2GJ3smdHMrX0vkoq7cximuW
Labels:
bovina,
carne,
giappone,
marketing,
sicurezza alimentare
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment